3-3-3, SEMINARI DI TEATRO

darkedinburgh_cinema

3-3-3

Per l’inizio 2016 Associazione Theao propone tre seminari rivolti a chi ha già esperienza, anche amatoriale, di teatro.

Il percorso prevede 10 incontri e mira ad approfondire le tecniche di interpretazione in relazione al testo e alla parola recitata.

Tema centrale infatti sarà la parola intesa come azione.

1. La tragedia greca…..si può con i miti?

Il seminario si articola in tre incontri. Ad ognuno dei partecipanti è richiesto di portare a scelta un breve monologo o parte di monologo tratto da:

Agamennone di Eschilo: monologo del Guardiano, monologo del messaggero, monologo di Clitemnestra

Aiace di Sofocle: monologo Tecmessa e monologo Aiace

2. Il teatro di Goldoni. Pantalone, Colombina e Arlecchino

Durante il seminario lavoreremo su alcune scene tratte da opere di Carlo Goldoni: La locandiera, scene delle comiche; La finta ammalata, scena di Agapito.

3. Da Pirandello ad H. Pinter. Qui la faccenda si fa seria..

Scene tratte da Luigi Pirandello (Cecè; L’uomo dal fiore in bocca; Il berretto a sonagli) e Harold Pinter (Il calapranzi; atti unici).

I corsi, tenuti da Tino Danesi, si svolgereranno il MARTEDI’ dalle 21.00 alle 23.00 a partire dal 19 GENNAIO 2016 presso il salone della Fondazione Tuendelee (Via Curiel 21/D – Melzo)

COSTI:

3 seminari 120€