Corsi anni passati

Corso per Bambini 8/10 anni

Corso per Ragazzi 11/13 anni
Corso per Adolescenti 14/17 anni
Corsi di recitazione per adulti
(livello base, livello avanzato, “Progetto Shakespeare”)
Lettura interpretata
Recitazione cinematografica

INSEGNANTI

I nostri insegnanti sono attori professionisti che da anni lavorano con compagnie teatrali italiane ed estere. La loro professionalità e il loro curriculum sono garanzia di qualità.

TINO DANESI (direttore della scuola)
DAVIDE GIANDRINI
ANDREA TIBALDI
BRUNO VIOLA
DARIO DOSSENA
ANDREA DALLA ZANNA

BIOGRAFIA TINO DANESI: Tino Danesi, diplomato alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman nel 1989, successivamente ha lavorato in: “Il conte di Carmagnola”, regia Lamberto Puggelli – Piccolo Teatro di Milano; “Porcile”, regia di Roberto Guicciardini – Teatro dell’Elfo Milano; “La disputa”, regia di Walter Pagliaro – Bottega Teatrale Firenze; “Soldati ad Ingolstad”, regia di Adriana Martino – Teatro dell’Orologio Roma; “Le Baccanti”, regia Oreste Valente – Teatro Nazionale Milano. Partecipa alla realizzazione di cortometraggi e realizza gli spettacoli con l’Associazione Babele Dorian, Black and White Cafè. Con la compagnia Teatranti Autonomi Erranti realizza “Il calapranzi” di H. Pinter. Nel 2003 mette in scena “Migrazioni” presso la Stazione Ferroviaria di Melzo – Ni.Ar Intercultura e “Le città” presso Palazzo Trivulzio a Melzo. “Gerarchia delle Corna” regia Andrea Dalla Zanna. Nel 2004 realizza il monologo “C’era Dio a Treblinka?”, scritto e diretto da Andrea dalla Zanna; “La serva padrona”, regia Paolo Andreoni; “Letture poeti del Novecento”, Sistema bibliotecario est milanese. Nel 2006 “Edipo Re” – Mediometraggio di Andrea Dalla Zanna – Teatro Olimpico Vicenza. In seguito partecipa a: “Se io fossi leggera” ; “Bertolt Brecht : poesie e canzoni”; “Donne che corrono coi lupi” – Associazione Kosmo- Progetto donne Comune di Melzo. Spettacoli e letture dello Spazio Nohma – Teresa Pomodoro di Milano. “La Storia che non c’è”, regia Andrea Dalla Zanna – Spazio Zazie; “La Paura”, e “Il teatrino delle meraviglie” regia di Andrea Dalla Zanna – Teatro Franco Parenti Milano; “Eliogabalo”, regia Paola Giacometti – Festival Arlecchino d’oro 2008. “Cirano”, regia di Corrado d’Elia – Teatri Possibili; “La caduta dell’angelo custode”, regia Andrea Dalla Zanna – Teatro Franco Parenti; “Macbeth”, regia Paola Giacometti Arlecchino D’oro 2010. Nel 2012 lavora in “Locandiera”, regia C. D’Elia Teatri possibili. Dal 2010 al 2012 direttore della Scuola di Teatro del Trivulzio a Melzo. Attualmente Direttore della Scuola di Teatro presso OFFICINA DELL’ARTE a Melzo.

548068_229366537190728_1738653468_n

2 thoughts on “Corsi anni passati