Cosa mostriamo quando parliamo di noi? Forse quello che vorremmo essere (o che gli altri vorrebbero che fossimo)?
E cosa nascondiamo? Forse quello che siamo realmente, con le nostre fragilità e i nostri timori?
DOPPIO GIOCO mette in mostra queste dinamiche, che appartengono a ognuno di noi e che sembra si ripropongano in un moto perpetuo.
Allegria, malinconia, voglia di essere diverse tingono le storie di quattro donne, nel passato e nel presente. Diverse da chi? Diverse da loro stesse, ma sempre uguali nelle dinamiche che le legano.
Una storia leggera e nello stesso tempo profonda, un mondo fantastico ma reale, che le attrici hanno saputo costruire, ingranaggio dopo ingranaggio, fino a formare una macchina perfetta. Una macchina perfetta come il ciclo della vita: ogni madre è stata prima di tutto una figlia, e ogni figlia sarà madre (forse).
“L’idea è nata durante un laboratorio di recitazione al femminile che ho tenuto qualche anno fa con le attrici Theao – ha raccontato la regista Dominique Evoli – e sono certa che le storie di queste donne faranno riflettere e risuonare qualcosa in ciascuna di noi. Tra ambiguità, segreti, misteri, il messaggio è universale. Le relazioni vengono smontate e rimontate, si gioca alla verità e all’inganno, si mostreranno le nostre
fragilità e la nostra forza”.
Lo spettacolo DOPPIO GIOCO debutterà il 12 marzo 2022 alle ore 21 sul palco dell’Auditorium S. Allende di Settala (via Verdi 7 – Settala).
DOPPIO GIOCO
Personaggi e interpreti
REBECCA Rossana Bosi
CATERINA Chiara Cravotto
ARABELLA Giusy Lioi
ALESSANDRA Stefania Oliviero
ANNA Silvia Ferrari
ELISA Elvira Loiacono
PAOLA Mara Montanari
MATILDE Francesca Testa
COSTUMI: abiti a cura di Lucia Campanaro
SCENOGRAFIE: a cura di Miriam Mapelli
REGIA di DOMINIQUE EVOLI