STAGIONE 2018/2019

E’ TUTTO TEATRO IN TOURNEE
Associazione Theao in concorso nell’ambito della rassegna di teatro amatoriale UNA SERA SOTTO AL PALCO
15 marzo 2019
c/o Sala Argentia Cinema Teatro – Gorgonzola (Via Matteotti 30)
h. 21.00 Ingresso 8€
3 marzo 2019
c/o Auditorium Comunale Settala (Via Verdi 8)
h. 21.00 Ingresso libero

L’assessorato alla Cultura del Comune di Settala in collaborazione con Associazione Theao presenta “E’ TUTTO TEATRO”.

E’ tutto teatro è una rilettura de Il Teatro Comico, commedia che Carlo Goldoni scrisse per presentare la sua nuova e innovativa idea di teatro ai suoi contemporanei.
Si tratta di una commedia di ‘teatro nel teatro’, con protagonista una compagnia di attori che si ritrova sul palco per fare le prove di diverse scene (anche tratte da altri lavori di Goldoni come La locandiera) prima di uno spettacolo.
Tutti i personaggi di E’ tutto teatro sono alle prese con numerose e nuove difficoltà, perché fino a quel momento andava di moda in teatro la recitazione ‘all’improvviso’ tipica della Commedia dell’Arte: ora invece, grazie a Goldoni, tutto è cambiato. Da questo momento infatti bisogna studiare a memoria i copioni, nulla è improvvisato, ma rimangono i soliti problemi che affliggevano gli attori del tempo ovvero le zuffe tra prime donne, la fame e il dover far quadrare i conti (tutti argomenti che ritornano spesso nel testo).

NOVEMBRE

Spettacoli in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne.