DECENNALE THEAO 2012-2022

Correva l’anno 2012.

Tanta voglia di fare teatro e di mettersi in gioco, con l’entusiasmo di chi sa che sta per affrontare una nuova, grande avventura. Così è nata Associazione Theao, da un’idea dell’attuale presidente Tino Danesi, supportato da un gruppo di melzesi (e non), che negli anni ha dato vita a una vera e propria compagnia teatrale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel 2022 festeggiamo i nostri primi 10 anni di attività e abbiamo messo in calendario tantissimi eventi!

Il primo di tutti è il debutto sul palco di “Doppio Gioco” (12 marzo 2022), lo spettacolo tutto al femminile per la drammaturgia e la regia di Dominique Evoli.
Lo spettacolo era già pronto da tempo, ma, a causa delle continue restrizioni dovute alla pandemia, aveva potuto debuttare solo online (maggio 2021). Tuttavia, le attrici e la regista non si sono mai perse d’animo, e alla fine sono riuscite a debuttare su un palco vero.

Un secondo importante evento è all’interno della Fiera delle Palme (9 e 10 aprile 2022).
In collaborazione con Spazio MeM e Bach Street School, e grazie al patrocinio del Comune di Melzo, diamo vita a “Open Stage”: per due giorni, il palco allestito nel cortile di Palazzo Trivulzio ospita chiunque voglia recitare, cantare, suonare, ballare.
Avendo fatto tesoro della memorabile esperienza della maratona teatrale di qualche anno fa, per “Open Stage” abbiamo voluto coinvolgere anche i nostri amici e colleghi di TeatrOk (Trezzo sull’Adda) e de ILettori Emotivi (Bussero).

A seguire, poi, l’atteso debutto del nuovo spettacolo a marchio Theao: si tratta di una graffiante satira del consumismo, visto attraverso gli occhi di un gruppo di casalinghe degli anni ‘60.

Infine, per chiudere in bellezza l’anno del nostro decennale (e, si spera, della ripresa dopo la pandemia), alle porte dell’autunno organizzeremo una Festa con tutti i soci e gli amici che negli anni ci hanno spronato ad arrivare fin qui. Seguiranno maggiori info!